BMW M3 F80 (2011-) 3.0 T Competition (OPF)

DATI VEICOLO
Potenza (KW):331
Potenza (CV):450
Coppia:550 Nm
Centralina:BOSCH
Omologazione:EURO 5
CONFIGURA UN'ALTRA AUTO

IL TEST SU BANCO PROVA É OPZIONALE ED HA UN COSTO AGGIUNTIVO

* I dati riportati nel grafico di potenza sono quelli realmente misurati presso la nostra sede direttamente sul veicolo di prova e possono variare da vettura a vettura, in base alle condizioni della meccanica e/o elettronica (es. chilometraggio, aggiornamenti software, usura e manutenzioni...)

  • MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE
  • MARGINI DI SICUREZZA GARANTITI
  • OTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI
  • RISULTATI TESTATI SU BANCO PROVA
  • ESPERIENZA DI GUIDA RINNOVATA
  • TOTALE RIPRISTINABILITA'
RIMAPPATURA STAGE 1
480 CV+ 30 CV
690 Nm+ 140 Nm
CARATTERISTICHE
GARANZIA
MOSTRA GRAFICO DYNO*
APPUNTAMENTO
DETTAGLI
CONTATTACI
Prezzo: a richiesta €
RIMAPPATURA STAGE 2
520 CV+ 70 CV
770 Nm+ 220 Nm
CARATTERISTICHE
GARANZIA
MOSTRA GRAFICO DYNO*
DETTAGLI
CONTATTACI
Prezzo: a richiesta €
RIMAPPATURA CAMBIO

OTTIMIZZAZIONE PARAMETRI CAMBIO BMW

E ATTIVAZIONE NUOVE FEATURES

CARATTERISTICHE
GARANZIA
GRAFICO NON DISPONIBILE
DETTAGLI
CONTATTACI
Prezzo: 549,00 €
POWERKING BT2 + APP
480 CV+ 30 CV
690 Nm+ 140 Nm

COLLEGAMENTI: TURBO

NOTA IMPORTANTE
VEDI TEST COMPLETO
MOSTRA GRAFICO DYNO*
DETTAGLI
CONTATTACI
ACQUISTA
Prezzo: 710,00 €
PEDAL RACE

CENTRALINA AGGIUNTIVA PER PEDALE

ACCELERATORE CON APP BLUETOOTH

COLLEGAMENTI: PEDALE ACCELERATORE

CENTRALINA AGGIUNTIVA PER PEDALE ACCELERATORE CON APP BLUETOOTH

COLLEGAMENTI: PEDALE ACCELERATORE

GRAFICO NON DISPONIBILE
DETTAGLI
CONTATTACI
ACQUISTA
Prezzo: 269,00 €
SOUND CONTROL

CENTRALINA AGGIUNTIVA PER

VALVOLE DI SCARICO

CENTRALINA AGGIUNTIVA PER VALVOLE DI SCARICO

GRAFICO NON DISPONIBILE
DETTAGLI
CONTATTACI
ACQUISTA
Prezzo: 390,00 €
BUNDLE BT2 + PEDAL RACE
480 CV+ 30 CV
690 Nm+ 140 Nm

COLLEGAMENTI: TURBO + PEDALE ACCELERATORE

NOTA IMPORTANTE
VEDI TEST COMPLETO
MOSTRA GRAFICO DYNO*
DETTAGLI
CONTATTACI
ACQUISTA
Prezzo: 929,00 €
SLIP ON TITANIUM
DETTAGLI
ORDINA
Prezzo: A RICHIESTA
RACCORDO EVOLUTION
DETTAGLI
ORDINA
Prezzo: A RICHIESTA
DOWNPIPE
DETTAGLI
ORDINA
Prezzo: A RICHIESTA
KIT CARBON EVENTURI
DETTAGLI
ORDINA
Prezzo: 2695,99 €

PowerKing Chiptuning non ha particolari rapporti commerciali con questi marchi, pertanto i loghi sono puramente informativi.

* Nel momento in cui si procede con un ordine verbale e/o scritto, il Cliente è a conoscenza che, con le lavorazioni richieste, l’uso dell’ auto è ad uso diagnostico su banco a rulli o agonistico, quindi utilizzabile esclusivamente durante manifestazioni fieristiche, gare, esibizioni ufficialmente riconosciute dalle autorità competenti o in circuiti privati, pertanto sin d’ora l’officina e la ditta costruttrice dei ricambi utilizzati sono sollevate da qualsiasi responsabilità presente o futura inerente l’intervento sopracitato.

X

RIMAPPATURA ECU STAGE 1

La rimappatura della centralina ECU STAGE1 è una modifica del software originale della centralina motore dell auto, che permette di ottimizzare le performance dell ,auto in configurazione stock (originale). Non sono pertanto richieste modifiche meccaniche di nessun tipo.

Portando l auto in sede è possibile sviluppare il software rimappato sul nostro banco prova potenza per ottenere una modifica personalizzata sull auto. Il costo di test su banco è di € 120,00 + IVA o su richiesta per supercar.

In alcuni casi la centralina originale va smontata per le operazioni di lettura/backup e riscrittura. Tale operazione può avere un costo separato. Per le programmazioni OBD non viene applicato nessun costo aggiuntivo.

X

RIMAPPATURA ECU STAGE 2

La rimappatura della centralina ECU STAGE2 è una modifica più spinta che richiede modifiche meccaniche di contorno, e una modifica elettronica diversa. Il preventivo può essere richiesto e verrà stilato in base al motore. Sui motori diesel, è necessario escludere il filtro antiparticolato e la valvola EGR. Si tenga presente che la rimozione del DPF non è omologato per l'uso stradale.

Portando l'auto in sede è possibile sviluppare il software rimappato sul nostro banco prova potenza per ottenere una modifica personalizzata sull auto. Il costo di test su banco è di € 120,00 +IVA o su richiesta per supercar.

In alcuni casi la centralina originale va smontata per le operazioni di lettura/backup e riscrittura. Tale operazione può avere un costo separato. Per le programmazioni OBD non viene applicato nessun costo aggiuntivo.

X

TCU-DSG TUNING

Attraverso la modifica del software gestionale del cambio automatico DSG è possibile ottimizzare diversi parametri di funzionalità e attivare nuove features.

Vantaggi di una rimappatura del cambio:

- Incremento dei limitatori di coppia

- Riduzione dei tempi di cambiata

- Possibilità di eliminare il kickdown in Manual

- Possibilità di mantenere il kickdown in modalità S

- Attivazione launch control e modifica della soglia di giri

- Possibilità di alzare il limitatore di giri

e molto altro.

X

GARANZIA

Tutti i nostri prodotti e servizi (software) sono garantiti 2 anni: se un difetto di erogazione riteniamo che sia imputabile al software modificato, interveniamo per risolverlo senza costi.

Se l auto fosse coperta da garanzia ufficiale del costruttore, ogni operazione di modifica (nonostante esistono vari modi di occultamento) potrebbe essere comunque individuata e invalidare di conseguenza la garanzia.

Il cliente può scegliere in tal caso se procedere alla modifica oppure optare per una soluzione plug and play (le nostre centraline aggiuntive PowerKing).

Se durante una operazione di manutenzione (ordinaria o extra ordinaria) presso rete ufficiale l auto dovesse aver subito un aggionramento software (e quindi aver perso la rimappatura) è possibile fare l operazione ex novo ad un prezzo ridotto.

X

RIMAPPATURA CAMBIO BMW

Trasforma la tua BMW nella vera "Ultimate Driving Experience" con una messa a punto TCU (cambio) e ECU (motore) su banco prova: offriamo pacchetti su entrambi i software per consentirti di ottenere il massimo dalla tua auto! Tutti i lavori vengono completati tramite la porta OBD del veicolo, senza rischi di danneggiare la centralina originale. Se stai cercando qualcosa "di più" oltre a rimappare il motore del tuo veicolo, questo servizio è un must! Fa anche una bella differenza sui veicoli standard, migliorando ulteriormente l esperienza di guida. Sono disponibili 3 STAGE tra cui scegliere: - STAGE1 "eco" - STAGE 2 "sport" - STAGE 3 "race" Tutte le caratteristiche dei vari STAGEs sono sotto la voce "DETTAGLI"

 

DETTAGLI

 
X

RIMAPPATURA CAMBIO ZF

Attraverso la modifica del software gestionale del cambio automatico ZF è possibile ottimizzare diversi parametri di funzionalità e attivare nuove features. Vantaggi di una rimappatura del cambio: - Incremento dei limitatori di coppia - Riduzione dei tempi di cambiata - Incremento pressione della linea - Possibilità di alzare il limitatore di giri e molto altro

 

DETTAGLI

 
X

INFORMAZIONI STAGE1

   
X

INFORMAZIONI CENTRALINA AGGIUNTIVA

   
X

INFORMAZIONI CENTRALINA AGGIUNTIVA

PER L'INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA AGGIUNTIVA E' NECESSARIO IL PARZIALE SMONTAGGIO DELL'INTERCOOLER PER ARRIVARE AL PRIMO SENSORE MAP.

   
X

DETTAGLI

VALORI DICHIARATI: -3 Kg / + 17,4 Nm a 2350 rpm / + 5,4 Kw a 4400 rpm. L'ultima arrivata tra le BMW M e' l'imponente M3 / M4, un'auto fantastica ad alte prestazioni che puo' essere ulteriormente migliorata con l'adozione dell'impianto di scarico Akrapovic Slip-On. Completamente in titanio con alcune parti realizzate nella fonderia interna di Akrapovic, presenta tubi piu' grandi rispetto l'originale, con una minore contropressione e maggiore potenza, soprattutto a regimi inferiori. Questo impianto di nuovo design, oltre a garantire un sensibile aumento di coppia e potenza, riduce il peso complessivo del veicolo migliorandone la maneggevolezza. Il suono fornito dallo Slip-One Akrapovic produce un suono sportivo adattato per evidenziare le frequenze piu' basse per una resa acustica coinvolgente. L'aspetto di questo impianto di scarico puo' essere ulteriormente migliorato con il montaggio dei terminali in carbonio (INCLUSI) e lo straordinario diffusore posteriore in carbonio. L'Akrapovic Sound Kit opzionale e' disponibile per controllare le diverse impostazioni del suono. I terminali sono la parte piu' visibile dell'impianto di scarico, ed e' per questo che vi dedichiamo particolare attenzione. Akrapovic ha creato speciali terminali in fibra di carbonio per arricchire l'aspetto degli impianti Slip-On o Evolution. Con il classico design rotondo di Akrapovic, la versione in carbonio ha le parti interne in titanio sabbiato con diametro maggiorato rispetto agli originali, che li rende ancora pi? unici. Il nuovo modello e' stato presentato con elementi distintivi del design Akrapovic e questi accessori meravigliosamente modellati si adattano perfettamente al diffusore in carbonio.

X

DETTAGLI

Il kit Evolution Link (Titanio) aggiorna l'impianto Slip-On al sistema Evolution, che consiste in un silenziatore centrale singolo con valvole e tubazioni di raccordo Evolution piu' grandi con marmitta intermedia, tutto quanto progettato per rendere perfette sia le prestazioni sia la costruzione dello scarico completo, esattamente come appaiono. Senza il secondo set di catalizzatori (a differenza del sistema di serie), lo scarico consente ai gas di fluire pi? liberamente con guadagni di potenza e coppia garantiti su un'ampia gamma di giri-motore. L'ingegnerizzazione approfondita ha prodotto un suono nettamente diverso dall'originale, conferendo un sound profondo e sportivo senza overtones o risonanze indesiderate che pu? essere variato aprendo o chiudendo le apposite valvole. Questo kit non richiede alcuna riprogrammazione della centralina in quanto il suo montaggio non attiva nessuna spia di allerta. Con i terminali di scarico in titanio o in carbonio e un diffusore posteriore realizzato a mano, tutti disponibili come optional, la BMW con il set di tubi Slip-On Line e Evolution risulta tanto bella quanto potente. IL PRODOTTO NON SODDISFA I REQUISITI DI CONFORMITA' DELL'EMISSIONE PER STRADA O USO PRINCIPALE.

X

DETTAGLI

VALORI DICHIARATI: - 3,2 Kg / + 28,7 Nm a 4950 rpm / + 17,2 Kw a 5800. er il massimo in termini di riduzione del peso, potenzialita' di tuning e suono Racing, Akrapovic offre downpipes in acciaio inox per rendere la BMW ancora piu' potente. Questa configurazione e' pensata per le auto e gli appassionati di track-day, aggiungendo qualcosa all'esperienza complessiva che quest'auto straordinaria gi? offre ai piloti pi? esigenti. Questi meravigliosi downpipes garantiscono un upgrade all'impianto di scarico Evolution di Akrapovic, offrendo un suono eccezionale, senza creare rumori indesiderati nell'abitacolo. Questo prodotto e' stato progettato esclusivamente per uso pista e richiede la rimappatura della centralina per evitare potenziali segnali di avvertimento "spia del motore". QUESTO PRODOTTO NON SODDISFA I REQUISITI DI CONFORMITA' DELL'EMISSIONE PER L'USO STRADALE O AUTOSTRADALE.

X

DETTAGLI

X

DETTAGLI

VALORI DICHIARATI: +15/20cv | +24/31Nm. Il sistema di aspirazione F8X M3 / M4 e' uno dei nostri sistemi di aspirazione piu' ambiziosi fino ad oggi. Ora nel design V2 aggiornato, e' dotato di alloggiamenti dei filtri sigillati per mantenere uno IAT piu' stabile, anche da fermo. I nuovi condotti che sigillano gli alloggiamenti, accoppiati alle nostre prese d'aria, assicurano un flusso d'aria illimitato mantenendo bassi IAT attraverso la saturazione dell'aria fredda. Ogni dettaglio e' stato preso in considerazione per garantire che abbiamo creato un'aspirazione di punta per impostare un punto di riferimento per questa piattaforma. Dalle prese d'aria ai condotti ai tubi di aspirazione - abbiamo sviluppato una "soluzione completa" per garantire una via di ingresso liscia con saturazione di aria fredda. Con una trama in carbonio per abbinare il carbonio OEM M Performance, questo e' davvero un nuovo punto di riferimento.

X

BUNDLE POWERKING GT2 + PEDAL RACE

Combina i vantaggi prestazionali della centralina aggiuntiva PowerKing GT2 alla reattivitā migliorata di Pedal Race per una combinazione perfetta ad un prezzo pių vantaggioso! Tutti i prodotti potranno essere gestiti dalla stessa app PK-MAP, inclusa nel bundle!

 

INFO SU GT2

 

INFO SU PEDAL RACE

 
X

BUNDLE POWERKING BT2 + PEDAL RACE

Combina i vantaggi prestazionali della centralina aggiuntiva PowerKing GT2 alla reattivitā migliorata di Pedal Race per una combinazione perfetta ad un prezzo pių vantaggioso! Tutti i prodotti potranno essere gestiti dalla stessa app PK-MAP, inclusa nel bundle!

 

INFO SU BT2

 

INFO SU PEDAL RACE

 
X Cambio

SCARICHI TNEER

PowerKing Chiptuning e' lieto di introdurre per la prima volta nel mercato Italiano gli scarichi sportivi TNEER, di cui siamo unici ed esclusivi distributori per l'ITALIA. TNEER persegue qualita' e design eccellenti con il suo sistema di scarico Sports Series. Supera il limite di spazio dell'auto piegando tubi in acciaio inossidabile di alta qualita' con una macchina piegatubi robotizzata ad alta tecnologia invece della multi-saldatura. Con questa tecnologia, questi tubi in acciaio inossidabile sono compatibili con le prestazioni dell'auto e mostrano un'eccellente qualita'. Contattaci per un preventivo!

 

DETTAGLI

 
X

RIMAPPATURA CAMBIO BMW

Sperimenta cambi di marcia fulminei e incisivi in Sport+, rev-matching più forti, nessun limitatore di coppia (un must per una corretta messa a punto del motore) e un auto complessivamente più piacevole da guidare!

 

DETTAGLI

 
X

PEDAL RACE

Centralina aggiuntiva per pedale acceleratore: con PEDAL RACE rendi la tua auto più scattante e briosa, in totale sicurezza. Compatibilità con diesel e benzina, dotato di connettività bluetooth per il cambio mappa.

 

MAGGIORI INFO

 
X

SOUND CONTROL

La centralina Sound Control permette di connettersi alle valvole di scarico originali per gestirle attivamente dall app PKMAP!

Con l ,app sarà possibile

 

  • Forzare la valvola sempre aperta
  • Forzare la valvola sempre chiusa
  • Forzare la valvola al 50%
  • Selezionare gestione OEM

 

MAGGIORI INFO

 
X

SOUND CONTROL

La centralina Sound Control permette di connettersi alle valvole di scarico originali per gestirle attivamente dall app PKMAP!

Con l app sarà possibile

 

  • Forzare la valvola sempre aperta
  • Forzare la valvola sempre chiusa
  • Forzare la valvola al 50%
  • Selezionare gestione OEM

 

MAGGIORI INFO

 
X

INFORMAZIONI BT2 PRO

   
X

BUNDLE POWERKING BT2 EVO

Si consiglia abbinamento con contorno meccanico STAGE 2, che possiamo fornire e installare.

Scopri il top di gamma per i motori turbo benzina: POWERKING BT2. La centralina aggiuntiva PowerKing BT2 permette il potenziamento in totale sicurezza. Sviluppata anche per motori di ultima generazione, è in grado di gestire fino a 6 canali simultaneamente e può lavorare con tutti i tipi di sensori (analogici e SENT). La taratura della BT2 è specifica per il veicolo e realizzata all'interno del nostro centro di sviluppo. Questo permette performance superiori, rispetto per il motore, massima affidabilità e ottimizzazione dei consumi di carburante. Compatibile con l'app PKMAP per la gestione della potenza dallo smartphone.

Per alcuni tipi di veicoli verranno spedite 2 centraline, 1 per ogni bancata

PERFORMANCE ESCLUSIVE

Ottimizzazione plug and play

Fino a 6 canali digitali indipendenti

Maggior potenza sui motori turbo benzina

Riduzione dei consumi

Nessun problema con garanzia ufficiale

Testata su banco prova potenza

 

ATTIVAZIONE BLUETOOTH

FUNZIONI APP

La connettività bluetooth delle centraline PowerKing è il cuore della loro innovazione: con l app PKMAP è possibile accedere a diverse funzioni:

 

  • Aggiornamento mappe on-air da remoto
  • Funzione on-off
  • Selezione mappa
  • Log di funzionamento da remoto

 

MAGGIORI INFO

 
X

POWERKING BT2

Scopri il top di gamma per i motori turbo benzina: POWERKING BT2. La centralina aggiuntiva PowerKing BT2 permette il potenziamento in totale sicurezza. Sviluppata anche per motori di ultima generazione, è in grado di gestire fino a 6 canali simultaneamente e può lavorare con tutti i tipi di sensori (analogici e SENT). La taratura della BT2 è specifica per il veicolo e realizzata all'interno del nostro centro di sviluppo. Questo permette performance superiori, rispetto per il motore, massima affidabilità e ottimizzazione dei consumi di carburante. Compatibile con l'app PKMAP per la gestione della potenza dallo smartphone.

Per alcuni tipi di veicoli verranno spedite 2 centraline, 1 per ogni bancata

PERFORMANCE ESCLUSIVE

Ottimizzazione plug and play

Fino a 6 canali digitali indipendenti

Maggior potenza sui motori turbo benzina

Riduzione dei consumi

Nessun problema con garanzia ufficiale

Testata su banco prova potenza

 

ATTIVAZIONE BLUETOOTH

FUNZIONI APP

La connettività bluetooth delle centraline PowerKing è il cuore della loro innovazione: con l app PKMAP è possibile accedere a diverse funzioni:

 

  • Aggiornamento mappe on-air da remoto
  • Funzione on-off
  • Selezione mappa
  • Log di funzionamento da remoto

 

MAGGIORI INFO

 
X

POWERKING GT2

Scopri il top di gamma: POWERKING GT2 Compatibile con impianti Euro 6B, doppio canale gasolio + turbo, controllabile da Bluetooth, completamente plug and play, connettore omologato automotive, mappabile in tempo reale tramite software.

CARATTERISTICHE UNICHE

Ottimizzazione plug and play

Due canali digitali completamente indipendenti

Maggior potenza sui motori turbo diesel

Riduzione dei consumi

Nessun problema con garanzia ufficiale

Compatibile con auto next-gen

 

MAGGIORI INFO

 

ATTIVAZIONE BLUETOOTH

FUNZIONI APP

La connettività bluetooth delle centraline PowerKing è il cuore della loro innovazione: con l app PKMAP è possibile accedere a diverse funzioni:

 

  • Aggiornamento mappe on-air da remoto
  • Funzione on-off
  • Selezione mappa
  • Log di funzionamento da remoto

 

MAGGIORI INFO

 
X

INFORMAZIONI OPF OFF

Il filtro antiparticolato OPF-GPF rappresenta la prima vera limitazione per le auto turbo benzina di nuova generazione, andando a "tappare" la performance generale del motore e soprattutto limitandone di molto il sound. Ne deriva un'esperienza di guida meno "appagante" di quello che ci si aspetterebbe da una vettura sportiva.

 

Escludendolo, i vantaggi sono molteplici:

 

  • Migliore potenza e coppia
  • Minore contropressione al turbo
  • Miglior airflow di scarico
  • Miglior sound
  • Minori temperature EGT

 

L'emulatore OPF PowerKing permette di simulare il funzionamento dell'OPF in caso di installazione di un impianto di scarico sportivo, così da poter usufruire al massimo di tutti i vantaggi.

 

*qualsiasi vettura con OPF rimosso non soddisfa i requisiti di conformità alle emissioni per l'uso su strada o autostrada

*possiamo fornire e montare le tubazioni necessarie su richiesta

CONTATTACI

     
X

INFORMAZIONI OPF OFF

Il bundle BT2 + Emulatore offre una soluzione ottimale di potenziamento andando ad unire i benefici della BT2 all'emulatore.

 

Il filtro antiparticolato OPF-GPF rappresenta la prima vera limitazione per le auto turbo benzina di nuova generazione, andando a "tappare" la performance generale del motore e soprattutto limitandone di molto il sound. Ne deriva un'esperienza di guida meno "appagante" di quello che ci si aspetterebbe da una vettura sportiva.

 

Escludendolo, i vantaggi sono molteplici:

 

  • Migliore potenza e coppia
  • Minore contropressione al turbo
  • Miglior airflow di scarico
  • Miglior sound
  • Minori temperature EGT

 

L'emulatore OPF PowerKing permette di simulare il funzionamento dell'OPF in caso di installazione di un impianto di scarico sportivo, così da poter usufruire al massimo di tutti i vantaggi.

 

*qualsiasi vettura con OPF rimosso non soddisfa i requisiti di conformità alle emissioni per l'uso su strada o autostrada

*possiamo fornire e montare le tubazioni necessarie su richiesta

CONTATTACI